Panchine giganti

#140 Nuvolera

Italia - Lombardia - Brescia

La panchina gigante di Nuvolera con il suo colore verde erba si inserisce alla perfezione con il paesaggio che la circonda.
Totalmente immersa nella natura, sovrasta la pianura bresciana.

650 m

Difficoltà Principiante

Come arrivare

Il parcheggio è grande e facile da raggiungere. Sarà sufficiente seguire le indicazioni per il Campo Sportivo di Nuvolera (clicca qui per le coordinate).

Dopo essere arrivato al parcheggio dovrai scegliere quale percorso seguire.
La panchina è infatti raggiungibile attraverso due sentieri differenti: il primo parte proprio dal campo sportivo, l’altro dalla chiesa di San Rocco.
Noi ti consigliamo di optare per quest’ultimo, partendo quindi dalla chiesa. La strada è più semplice da percorrere.
In entrambi i casi il punto in cui parcheggiare è il medesimo.

Panchina Gigante Nuvolera
Panchina Gigante Nuvolera

Il percorso

A prescindere dalla strada che hai deciso di intraprendere attraverserai un percorso abbastanza breve, ma in salita.

Partendo dalla chiesa di San Rosso ti suggeriamo di fermarti un attimo a visitarla. Ti accorgerai subito che è una chiesa ben curata e con un giardino che merita di essere ammirato.
Superata la chiesa inizia il sentiero battuto e stretto che ti porterà sino in cima alla panchina. La strada è ben tenuta e facile da percorrere.

In un men che non si dica ti ritroverai nello spiazzale dove è collocata la panchina gigante. Noi abbiamo avuto la fortuna di assistere proprio alla sua inaugurazione! Ricordiamo ancora bene come la panchina con il suo grande fiocco rosso si affacciava sul paese sottostante.

Da qui il panorama merita davvero. La panchina posizionata in un punto molto più alto rispetto al tuo punto di partenza ti permetterà di scrutare lontano l’orizzonte.
Ti renderai conto di essere arrivato così in alto quando, dando uno sguardo verso giù noterai il campo sportivo dal quale sei proprio partito un attimo fa! 😀