Panchine giganti

#184 Borgofranco d'Ivrea

Italia - Piemonte - Torino

La panchina di Borgofranco d’Ivrea, nascosta alla fine di una stradina che si snoda tra orti e vigneti, lascerà poi spazio ad una vista che si affaccia sul territorio piemontese.

910 m

Difficoltà Principiante

Come arrivare

La panchina gigante di Borgofranco d’Ivrea non ha un parcheggio dedicato nelle immediate vicinanze, ma di seguito ti suggerisco un parcheggio molto ampio dove poter lasciare l’auto.

Imposta il navigatore immettendo il seguente indirizzo “Piazza Germano Germanetti 7 – Borgofranco d’Ivrea” (clicca qui per le coordinate). Non appena avrai parcheggiato l’auto inizia il percorso verso la panchina seguendo il gpx che trovi sotto.

Il percorso

Il percorso parte dalla piazza di Borgofranco d’Ivrea ed inizia pian piano a salire facendoti immergere tra le ville e le vigne del territorio.

La salita sarà molto ripida, soprattutto verso la fine, ma non ti preoccupare perchè è abbastanza breve.
Una volta arrivato in cima, lascia la strada principale per prendere quella con il terriccio. Si tratta di un’area privata, ma accessibile.

E’ proprio questo terreno che ospita la panchina e qui potrai ammirare le meraviglie che la natura ci regala passando per i vigneti, orti e fiori coltivati sul posto.

Al termine di questo tratto ti accorgerai subito della panchina verde e blu di Borgofranco d’Ivrea. In fondo alla stradina, è lì che ti sta aspettando.