Panchine giganti
#185 Zelbio
Italia - Lombardia - Como
Zelbio: nel cuore del Pian del Tivano nel comune di Como puoi trovare la vivace panchina gigante che con il suo colore rosso fuoco ti offrirà un panorama avvolgente sui boschi sottostanti.
220 m
Difficoltà Principiante
Come arrivare
Posteggia l’auto lungo la strada poco prima dell’inizio del percorso in via Camilla Pesenti a Zelbio (clicca qui per le coordinate).
Lo spazio per il parcheggio è molto ampio, quindi non ti preoccupare se stai parcheggiando a bordo strada. Oltretutto questa è una via veramente poco trafficata.
Il percorso
Il percorso verso la panchina gigante è davvero breve, infatti dista circa 200 metri.
Per raggiungere la panchina inizia a percorrere il sentiero che costeggia l’eliporto.
La strada è caratterizzata da un’importante presenza di sassi. Non è difficoltoso da percorrere, ma presta molta attenzione specialmente al ritorno poichè in alcuni tratti potrebbe essere scivoloso e la presenza di sassi sulla strada di certo non è di aiuto!
Continuando sul percorso ben presto arriverai alla panchina che inevitabilmente si fa notare con il suo colore rosso vivace.
A questo punto non ti resta che sederti un attimo sulla panchina e restare ad ammirare il panorama in silenzio.
Curiosità
Presso questa panchina, inaugurata nel 2022, è presente anche il timbro per il passaporto.
Ricorda di portare con te il libretto dietro in modo da aggiungere anche il timbro della panchina di Zelbio su una delle pagine ancora bianche del tuo passaporto!
Download GPX