Panchine giganti

#270 Chivasso

Italia - Piemonte - Torino

Nel piccolo paese di Chivasso, non lontano da Torino, sorge questa splendida panchina bianco-rossa che si affaccia sul fiume Po.
Dopo aver fatto una rilassante passeggiata lungo il fiume siediti sulla panchina. Goditi un momento di pare ascoltando il rumore del fiume e il cinguettio degli uccellini.

182 m

Difficoltà Principiante

Come arrivare

Per giungere a questa panchina esistono due parcheggi. Il primo è quello “ufficiale” del percorso mentre il secondo è un piccolo parcheggio immerso nel bosco. Il parcheggio ufficiale si trova in “Via Brozola – Chivasso” (clicca qui per le coordinate) mentre quello alternativo in “Str. Vecchia Comunale del Porto – Chivasso” (clicca qui per le coordinate).
Noi abbiamo iniziato il percorso partendo proprio dal secondo parcheggio.

Il percorso

Il percorso è semplice, pressoché pianeggiante. Perfetto per una tranquilla passeggiata domenicale.
La prima parte del percorso è un poco isolata, ma non appena ti avvicinerai al fiume Po il sentiero si aprirà fiancheggiando un grande prato verde sulla sinistra e tenendo invece il fiume sulla destra.

Avvicinandoti al fiume non potrai fare a meno di notare la panchina anche a distanza.

Con il suo bianco candido è impossibile non vederla!
A questo punto non ti resterà che percorrere la scaletta per sederti sulla panchina.
Da qui vedrai il fiume scorrere lento davanti i tuoi occhi. In un men che non si dica ti sentirai totalmente immerso nella natura.

La panchina di Chivasso non è molto frequentata quindi se sarai fortunato potrai anche sederti su di essa a leggere un buon libro.

Approfittane per prenderti un attimo di tempo per te, rilassati prima di tornare alla vita frenetica della città.