Panchine giganti

#32 Rogno

Italia - Lombardia - Bergamo

La panchina gigante blu di Rogno completamente immersa nel bosco, ti permetterà di godere di una vista panoramica su tutta la parte alta del lago d’Iseo.

730 m

Difficoltà Facile

Come arrivare

Per iniziare il percorso puoi parcheggiare in “Via Don Angelo Ferrari, 1 – Castelfranco” (clicca qui per le coordinate) oppure, se non trovi posto, puoi optare per “Via Piave, 11 – Castelfranco(clicca qui per le coordinate).
Entrambi i parcheggi distano veramente pochi metri dall’inizio del percorso. Si tratta di posti auto pensati per le abitazioni, non appositamente dedicati ai visitatori della panchina, quindi ricorda di non arrecare disturbo ai residenti.

Il percorso

Il percorso inizia da Castelfranco e si immerge nel bosco quasi sin da subito. La strada è ben curata e presenta anche qualche zona attrezzata per fare un bel pic-nic.

Nonostante sia un tragitto di breve durata, presenta un dislivello di 100 metri da percorrere in meno di 1 km. Per ovvie ragioni non posso che avvisarti e dirti che ti aspetta una salita ripida per tutta la durata del percorso!

Segui attentamente il gpx per evitare di prendere una svolta errata. Il bosco presenta diversi percorsi oltre quello che va alla panchina.

Quando sarai arrivato a destinazione vedrai davanti a te un panorama che si estende su tutti i paesi situati nella parte Nord del lago d’Iseo. Una vista incorniciata proprio dal lago che fa da sfondo.

Nelle giornate estive questa panchina è la mèta perfetta per prendere una boccata d’aria fresca e passare una domenica in famiglia.