Panchine giganti
#96 Schilpario
Italia - Lombardia - Brescia
Schilpario: una piccola cittadina immersa tra le montagne bresciane. Con la sua panchina gigante dal colore rosso–giallo ti avvolgerà insieme a lei nella natura che la circonda.
260 m
Difficoltà Principiante
Come arrivare
Posteggia l’auto al parcheggio del Cimitero di Schilpario (clicca qui per le coordinate)
Non è l’unico parcheggio presente in paese ma questo è sicuramente il più vicino al percorso e con più probabilità di trovar posto.
Il percorso
Il percorso per la panchina gigante parte sin dall’inizio da un’altezza notevole.
Schilpario si trova infatti a 1.130 metri di altitudine.
Dal momento che il punto di partenza parte già da questa altezza, ti anticipo che per raggiungere il punto panoramico dove si trova la panchina, non dovrai fare molta fatica!
La strada parte con un tratto sterrato che affianca case e terreni residenziali della zona.
Durante la strada si presenterà qualche leggera salita.
Il percorso è semplice e piacevole da percorrere. In meno tempo del previsto sarai arrivato a questa magnifica panchina che ti aspetta lì scrutando l’orizzonte.
Info & Consigli
Ti raccomando di non seguire le indicazioni che trovi in paese. Sono infatti presenti alcune indicazioni sui classici cartelli bianchi e rossi da sentiero, che segnalano la panchina gigante. Seguendo queste indicazioni farai molta più fatica a raggiungere il tuo obiettivo.
Il sentiero indicato da questa segnaletica non è curato e ti renderà la passeggiata molto più complicata del necessario. Il sentiero è a tratti poco sicuro da attraversare.
Ti consiglio di seguire le indicazioni che ti ho lasciato nell’articolo.
Partendo dalla posizione corretta ti assicuro che non avrai alcun problema.
Download GPX