Percorso Panoramico

Pieve - Molina di Ledro

Italia - Trentino Alto Adige - Trento

Una passeggiata facile e rilassante da fare in famiglia. Un percorso che costeggia il Lago di Ledro totalmente immerso nello splendore delle montagne del Trentino Alto Adige.

4.7 Km

Difficoltà Principiante

Come arrivare

Per iniziare il percorso puoi posteggiare in uno dei tanti parcheggi presenti in “Viale A. Foletto, Pieve di Ledro” (clicca qui per le coordinate). Purtroppo sono quasi tutti a pagamento ed in alta stagione (estate) potresti faticare un pò a trovarne uno libero, mentre nella stagione invernale non avrai alcun problema!

Il percorso

Il percorso parte dalla spiaggia di Pieve di Ledro e costeggia la costa offrendoti una vista sul lago lungo tutto il suo tragitto.

Il sentiero è ben curato e percorrendolo incontrerai persino dei tavoli per il pic-nic oltre che fontanelle, cestini e panchine per ristorarti qualche minuto.

Dopo circa 1 Km e mezzo arriverai al paesino di Mezzolago dove proseguendo ti allontanerai dalla costa per entrare nelle vie del borghetto. La strada prosegue sulla parte alta della costa, in un’area pedonale che ti permetterà di ricongiungerti nuovamente alla costa del lago.

A questo punto non ti resta che percorrere l’ultimo tratto che si trova proprio sul lato di un camping. Percorrendo questo tratto raggiungerai infine Molina di Ledro.

Ufficialmente il percorso arriva fino all’ex municipio di Molina di Ledro ma prima di raggiungerlo, ovvero prima di abbandonare la costa, ti consiglio di fare visita all’interessante museo delle palafitte (entrata a pagamento).